venerdì 7 dicembre 2007

Sighfrid si nasce, subumani si diventa

La convivenza con quel subumano è passata da difficile a insopportabile. Non sto esagerando.
Il calo d'isteria citato nell'ultimo post è stato decisamente troppo breve. Sono più isterica che mai. Non lo sopporto più.
Sighfrid è la fastidiosità (ma si dice?) fatta a persona. Sighfrid è un soprannome. Ed è meglio del nome.
La sua vita si compone di cinque attività fondamentali: dormire, mangiare schifezze già pronte e fritte, tradurre Harry Potter, sparare cazzate e ridere. Ognuna delle suddette attività andrebbe analizzata.
E facciamolo va.
Dormire: benchè possa sembrare un'attività semplice e non degna di nota, vi sbagliate. Sighfrid si chiude a chiave in camera. Mi chiedo: ha per caso paura che lo violenti? Lo devo rassicurare. Neanche la più perversa delle perversioni mi porterebbe a stare a meno di 50 cm da lui. Nonchè a meno di un metro dalla sua camera, esce un tanfo quando tiene la porta aperta che schiferebbe anche le mosche.
Mangiare: dovete sapere che Sighfrid da solo fa quadrare i bilanci della Findus. Lo dovrei chiamare il 4saltiinpadella-man. E non varia nemmeno. Per tre giorni si nutre solo di pasta allo scoglio, poi fa tre giorni con le lasagne pronte e poi tre con la pasta all'arrabbiata e poi di nuovo la pasta allo scoglio etc. Quando cambia è perchè si è portato da casa gli involtini in umido di sua madre. Che frigge comunque. Suppongo sia convinto che l'olio caldo è l'unico modo per scaldare le pietanze. Come se tutto ciò non fosse sufficiente a fargli collassare il fegato, Sighfrid beve solamente latte. Giuro. Non l'ho mai visto bere acqua.
Tradurre: quel genio di Sighfrid passa le sue giornate a trascrivere al pc la traduzione in italiano dell'ultimo libro di Harry Potter. Non riesco davvero a capirne il motivo. Se riesci a tradurlo riesci anche a leggerlo, no? Non può semplicemente leggerlo? Che voglia venderlo sottobanco? Nel caso, avrebbe dovuto metterci un pò meno, è solo a metà e tra poco esce quello in italiano. Bah...
Sparare cazzate: questo sarà l'argomento di molti dei futuri post, credo. Sighfrid è un inventore di cazzate degne di Studio Aperto. Non siamo ancora riusciti a capire se sono tutte farina del suo sacco o se distorge informazioni lette/sentite. Faccio un breve riassunto. Sostiene fermamente che al liceo si fa latino medievale. Lui viene dal tecnologico, dove non si fa, e l'ha detto a me (che vengo dallo scientifico) al mio uomo (che viene dal classico). Si è messo a discutere di storia antica con il mio uomo e sosteneva di avere assolutamente ragione su alcune questioni. Nota bene: Sighfrid studia giurisprudenza, il mio uomo storia antica. La motivazione della sua certezza è stata l'ho letto su focus. Piccolo esempio: i romani erano tutti pedofili. Il termine pederasta gli è suonato completamente nuovo. Ieri sera abbiamo sentito al tg la notizia sul vaccino per il papilloma virus. Lo fanno fare alle ragazze che compiono 12 anni, perchè a quell'età non si hanno ancora avuto rapporti. Il suo commento è stato: non è vero, già per il fatto che hanno il ciclo e a 12 anni tutte hanno il ciclo. Due cazzate in una frase sola. Cosa c'entra il ciclo con l'attività sessuale? Chi l'ha detto che tutte a 12 anni sono sviluppate? Passiamo all'ultima attività, và, altrimenti non mi fermo più.
Ridere: può sembrare una cosa positiva, ma non la è. Sighfrid non ride, sghignazza. E' fastidiosissimo. Lo sento attraverso due porte chiuse con la tv accesa. Essendo lui mezzo sordo (secondo me) parla e ride a voce altissima. Anche la risata è fastidiosa. Non è il classico ahahah. Dice ihihih (odioso) o uhuhuh (odiosissimo). Quando proprio si sbellica dice eheheh e a quel punto ho già le mani sulle orecchie. Gli manca solo il ohohoh e poi finisce le vocali. Forse si metterà a ridere così in periodo natalizio. Il nocciolo della questione però è un altro: ride sempre. Qualunque cosa lo fa ridere. Perfino Striscia la notizia. Non so voi, ma io lo trovo patetico. Le battute sono scontate. Lui invece si diverte come un matto. C'è un altro aspetto piuttosto interessante nel suo comportamento: se siamo entrambi in cucina e guardiamo la tv prima di ridere a una battuta mi guarda, se io sorrido allora ride, se sto seria si trattiene.
La mia pazienza sta per esaurirsi. E dovremo convivere fino a giugno.
Certo che se gli succede qualcosa mi vengono a cercare sicuro. Ho detto talmente tante volte che non lo sopporto più. Mi immagino già i titoli di Studio Aperto: studente universitario muore, sospettata la coinquilina. Vespa farà uno speciale invitando Flavia Vento, Gianni Letta, la mamma di Sighfrid, Carmen Russo e la velina mora e allestirà lo studio con un plastico del nostro appartamento e alle spalle una mia gigantografia. Sky tg24 riuscirà ad intrufolarsi in casa mia per intervistarmi e la mia università sarà assediata dai giornalisti che intervisteranno persone con cui non ho mai parlato che diranno di aver immaginato che fossi un'assassina.
E alla fine di tutto si scoprirà che in realtà Sighfrid è morto di infarto per colpa della merda che mangiava!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io studio lingue a Genova! E capisco benissimo la gioia di avere lezione in aula L e subito dopo averne un'altra in Aula Teatro.
Tornerò a leggere le mirabolanti avventure del tuo coinquilino!

Ciao!

Rastina ha detto...

Che bello! Uno che mi capisce... Comunque ho risolto saltando le lezioni in aula L!

Anonimo ha detto...

cacchio rasti ma è una figata leggerti :)
-mekanos-