martedì 2 ottobre 2007

Avventure genovesi/2

Nuovo giretto a Genova. L'uomo doveva andare ad una riunione per gli scavi in Grecia. Io mi sono preparata un pò di volantini da piazzare in giro per le varie bacheche.
Durante l'interminabile ora e mezza della riunione io mi sono guardata un pò in giro. Ho spulciato le bacheche insomma. Dopo aver salvato e chiamato tre numeri, due senza avere risposta e uno con risposta negativa, mi cade l'occhio su un biglietto. Affitasi camera singola per i mesi di ottobre e novembre. Perfetto! Chiamo subito il ragazzo, Luca. Ci accordiamo per andare a vedere la stanza nel pomeriggio.
Finita la riunione comunico all'archeologo in erba la bella notizia esaltatissima. Risposta: Ma Marassi è lontanissimo! Vabbè.
Arriviamo a destinazione alle 16.30. Il quartiere è tranquillo, la palazzina si affaccia su un rigagnolo e sembra tutto molto pulito e ordinato. Non come il centro. Suono il campanello. Vieni su, al quarto piano. Flashback. Il quarto piano pure qui. E logicamente non esiste l'ascensore. Dopo tanti gradini e con poco fiato arriviamo all'appartamento. Wow. Penso abbia la stessa metratura del mio salotto. Tutto l'appartamento intendo. Insieme a Luca c'è una ragazza, anche lei lì per la stanza. Ci guardiamo in cagnesco. O meglio, lei mi guarda in cagnesco. Io devo ancora realizzare perchè è lì. Quando realizzo ricambio lo sguardo.
Con la voce più melliflua che riesco a modulare dico a Luca che è tutto perfetto. Che sarebbe meraviglioso poter stare lì.
In effetti l'appartamento è carino, pulito e ordinato. La stanza è piccola ma molto luminosa e stando lì in alto non si sente il rumore del traffico. La vista non è male. L'appartamento è solo per due (niente code per usare il bagno!). Comodissimo con i mezzi, in 15/20 minuti in tutto sono in facoltà.
Dato che ha qualche richiesta, ha detto che mi fa sapere tra qualche giorno. Io per abbattere la concorrenza gli ho proposto 50 € in più di affitto. Dite che è sleale? In amore e in guerra tutto è permesso. E questa è la mia guerra!
Mentre tornavo soddisfatta verso la stazione mi arriva un messaggio. Un altro ragazzo mi da disponibilità. Ci sentiamo più avanti. Yeah. Meglio avere la riserva.
In treno poi un altro. Ha visto il mio annuncio (che velocità!) e ha una stanza a Sampierdarena. La vado a vedere giovedì.
Come si dice, aiutati che il ciel ti aiuta.
Comunque vada con la stanza che mi piace tanto, io da lunedì mi considero genovese!
Datemi un paio di settimane ed userò belin come intercalare, non presterò più soldi a nessuno e dirò di essere di Zena!

Nessun commento: