martedì 25 settembre 2007

Telefonofobia

Stasera sono più isterica che mai. Casa mia sembra il centralino del servizio clienti di Telecom Italia. Solo che noi rispondiamo e non abbiamo musichette di attesa.
E la cosa bella è che metà delle chiamate sono pubblicità/richieste di soldi/gente che sbaglia numero.
La migliore è stata ieri sera. Suona il telefono, lo prendo io. Pronto? Silenzio... Buongiorno! (E' un messaggio registrato e sono le 9.30pm) Per parlare con un operatore premere il tasto uno. Butto giù. Un operatore di cosa? Ma soprattutto... mi scoccia quando mi chiama lui (l'operatore) secondo te gli parlo di mia spontanea volontà? Bah... Forse puntava sulla mia curiosità.
Qualche sera fa chiama una tizia. Prendo sempre io. Pronto? Silenzio... Ho sbagliato numero? Non capisco se è uno scherzo. Dipende, chi cerca? -Raffaella. -Allora ha sbagliato numero. Tuuuuuu... Si figuri!
Un post a parte lo meriterebbero gli operatori. La loro insistenza quando cercano di venderti qualcosa è direttamente proporzionale alla loro indolenza quando sei tu a volere qualcosa da loro. Sono arrivata al punto di essere maleducata. Cosa che non mi si addice affatto.
Un pò di tempo fa c'era in giro una lotteria. Non ricordo organizzata da chi, sinceramente. Hanno chiamato una ventina di volte nel giro di una settimana. Una sera, dopo quattro chiamate e quattro no, hanno chiamato una quinta volta. Indovinate chi ha risposto. Esatto, io. Pronto? -Salve, chiamo per informarla che stiamo vendendo i biglie... -Lo so, è la quinta volta che chiamate oggi. -Ah..e li ha presi i biglietti? -No -Allora che... -Secondo lei se non li ho presi le quattro volte precedenti le dirò di si questa volta? -Non saprei... -No, buona serata.
Deve essere un complotto. Sono in combutta con l'ordine degli psicologi. Vogliono farmi venire un esaurimento nervoso.
Quando mi faranno girare troppo vorticosamente le palle inizierò a denunciare tutti. Sull'elenco del telefono di fianco al nome può esserci un simbolo, non so quale sinceramente, che significa "puoi chiamarmi e rompermi con le tue offerte". Di fianco al mio numero non c'è!
Oppure potrei far mettere di fianco al mio numero un teschio. Il significato mi sembra chiaro.
Ecco un altro motivo per cui adoro Genova, non avrò un numero fisso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questo tipo di telefonate mi sono presa i peggior insulti: “se non compra il nostro aspirapolvere è una casalinga incompetente con la casa piena di acari” (non ho mai detto di essere una casalinga e poi… solo le casalinghe sono in grado di tenere pulita la casa?) – oppure:”madre snaturata, non usando il nostro olio lei non cura la salute di suo figlio!” (eh? Se mi assicura che non dovrò più passare notti insonni per vegliare il pargolo ammalato compro l’olio e faccio un altro figlio!)
Ho provato anche con risposte tipo: “sono la cameriera i signori non ci sono …” oppure “se torna mio marito e mi trova al telefono sono guai …” ma nulla. Quindi ora opto per non rispondere quando sul display compare la scritta "privato" e mi dedico alla caccia agli acari e alla ricerca di magici rimedi salva-salute della prole…
Scusami se mi sono dilungata ma avevo bisogno di sfogarmi!

Rastina ha detto...

Eheheh...in effetti si provano tutte. Pensi che io ho dato mia madre per morente (sotto suo suggerimento, precisiamo) e ha funzionato!

Comunque anche oggi è succesa una cosa simpatica. Ha chiamato una tizia che voleva parlare con me, io stavo facendo altro e ho fatto segno a mia madre di non passarmela. Mia madre le ha detto che mi avrebbe trovato stasera. Dopo 10 minuti risuona il telefono e ho un presentimento. Dico a mio fratello di rispondere e, nel caso cercassero me, di mentire sulla mia prensenza. Era ancora la tizia di prima!! Forse non si fidava di mia madre... Mio fratello le ha ripetuto che mi avrebbe trovato stasera. Grazie al cielo non ha più chiamato. Forse si è accorta della figuraccia.