venerdì 11 gennaio 2008

Logiche conseguenze (?)

Era prevedibile. Per lo meno se si crede ai detti. Esatto, sto parlando di quanto abbiamo cominciato bene il 2008. Mi spiego.
Il 7 gennaio era il nostro anniversario. Avevamo deciso di uscire a cena e pensavamo di optare per un ristorante etnico o comunque straniero. Qualche giorno prima ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato un ristorante tex-mex (la nostra passione) a Quarto. Quarto dei Mille, da dove è partito Garibaldi. Ci siamo segnati indirizzo e numero di telefono ed eravamo bei soddisfatti!
Per andare a Quarto da Sampierdarena conviene prendere il treno, ci mette una ventina di minuti ma non c'è sempre. Ci siamo organizzati, abbiamo segnato tutti gli orari.
Al lunedì pomeriggio telefoniamo, sono aperti e prenotiamo per due. Usciamo verso le 6.30, andiamo a prendere il treno, arriviamo a Quarto. Stranamente un colpo di fortuna: trovo una filiale della mia banca, finalmente posso ritirare gratis, per la prima volta da quando sto a Genova. Proseguiamo per via Quarto (che fantasia!), il ristorante dovrebbe essere al numero 14/a. Via Quarto costeggia il mare e logicamente i numeri civici pari sono dalla parte del mare, dove c'è una costruzione ogni 2 km. Passeggiando, tanto eravamo parecchio in anticipo, ci imbattiamo in una braceria argentina, la dobbiamo provare ci diciamo. Dopo venti minuti di passeggio raggiungiamo il 14/a. L'Albikokka. Cosa?? Ma che albikokka e albikokka, noi cerchiamo il Dixieland Cafè! Forse mi sono sbagliata, sarà al 14/b. Se c'è un 14/a ci sarà anche un 14/b. Proseguiamo la nostra passeggiata, che nel frattempo si stava trasformando in una maratona, ma non intravediamo nessun 14/b. Siamo arrivati fino a Quinto. Lì Via Quarto cambia nome. Qualcosa non quadra. Telefoniamo al ristorante (ore 19.50, avevamo prenotato per le 20) per chiedere conferme sulla via. Parla Giuse. -Scusi ma in che via siete? -Via della Cella -Ma è a Quarto? -No, a Sampierdarena! Cosa?!? Ci siamo fatti 20 minuti di treno e tre quarti d'ora a piedi per andare in un posto che in realtà e nella via parallela alla nostra?? Si. Merd.
Vabbè, pensiamo positivo. Annulliamo la prenotazione, giriamo i tacchi e ci dirigiamo verso la braceria argentina. Dopotutto non è male come seconda scelta. Un altra mezzora di cammino, a passo svelto stavolta, e arriviamo alla braceria. Chiusa. Che palle!
Che si fa? Decidiamo di tornare in centro e andare da Nabil, il ristorante palestinese in cui eravamo già stati. Il primo treno è 15 minuti dopo. Aspettiamo. Scendiamo a Brignole, siccome siamo stanchi e affamati prendiamo l'autobus per arrivare in Piazza De Ferrari e ci infiliamo nel vicolo. Arriviamo davanti a Nabil. O almeno a quello che ne resta. Non bastava che fosse chiuso per rovinarmi ulteriormente la serata. No. Doveva essere proprio smantellato. Hanno tolto il menù fuori e l'insegna. Nabil non esiste più. Sgrunt!
Ormai il morale era a terra e la voglia di tornare a casa era tanta, ma la fame ha avuto la meglio.
Decidiamo di provare con il pub/ristorante Britannia. Il mangiare non è un granchè ma almeno il clima è carino. Aperto! Alleluja!
Dopo un "lauto" pasto a base di salsiccia e patate e dopo aver bevuto qualcosa, torniamo finalmente a casa.
Il giorno dopo, in preda alla noia più totale, prendo in mano le pagine gialle e leggo tutti gli indirizzi dei ristoranti di Genova. Dixieland Cafè, via Quarto 14/a. Non è vero, c'è l'Albikokka lì! Che l'abbiano già chiuso?! Ma noi chi cacchio abbiamo chiamato? Il ristorante appena sotto, Du Uang (credo) in via della Cella.
La domanda sorge spontanea: è un coglione chi l'ha copiato sul sito internet o sono cogliona io che ho copiato il numero sbagliato? A me non sembra di aver letto di ristoranti che si chiamassero Du Uang sul sito, ma potrei sbagliarmi.
Fatto sta che se andiamo avanti in questo modo la prossima cosa che cerco su internet sarà un viaggio organizzato per Lourdes.
E minimo finisco a Nizza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara!!! Vediamo se indovini... Sono quella a cui hai dato buca due volte... Quel giro sulle bancarelle ce lo faremo l'anno prossimo! Sai una cosa? Mi manca un casino parlare con te... Bè, le cose ora vanno abbastanza bene tra esami e nuove amicizie... Più che amicizie belle scoperte, dato che la Letizia e la Sara della C le hai già viste... Me ne sono capitate di cotte e di crude dall'ultima volta che ci siamo sentite... Ma preferisco raccontartele a voce! Io sono a casa dall'università fino al 24 febbraio, se vuoi ci possiamo vedere! Mi farebbe un sacco piacere!
Vale, almost drunken among "playing-rock'n'roll-cocks"

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the OLED, I hope you enjoy. The address is http://oled-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)