venerdì 7 settembre 2007

Euforia!

Sono ufficialmente una studentessa di lingue!
Ieri ho finito tutti i giri da trottola che dovevo fare. Ho pagato tutto. Ho fatto le fotocopie di mille documenti. Ho messo firme ovunque. Ho fatto le foto. E finalmente ho il mio bellissimo libretto blu con la scritta in oro Università degli Studi di Genova. Sono la matricola n. 3141591. Ho anche un bellissimo tesserino magnetico da usare in mensa, al C.U.S. e al cinema (a Genova gli universitari pagano 3€!).
Come avrete capito questo è uno sfogo di allegra isteria. Sono felicissima. Come non capitava da un bel pò. Inizierò la mia nuova vita tra poco. Prima sembrava solo un miraggio, un sogno. Ora è così reale. Conoscerò gente nuova, vedrò cose nuove, studierò cose nuove.
Amo Genova. Amo la gente che passeggia nei vicoli. Amo la focaccia che prenderò tutte le mattine alla panetteria pugliese (lo so, sembra strano, ma è buona uguale e costa meno). Amo i negozi, che hanno i vestiti della mia taglia. Amo le librerie, che hanno i libri che cerco. Amo il Porto Antico e le sue panchine sotto le palme. Amo l'arietta primaverile che c'è praticamente sempre, fresca in estate e calda in inverno. Amo i ristoranti etnici. Amo anche la puzza di pesce, se è di Genova!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Babi, ma quanto sei allegra? Ami tutto, non è da te! ;) Comunque l'inizio dell'uni è stupendo, tutto nuovo, tutto luccicoso. Poi arrivano gli esami, ma questa è un'altra storia. Ti trasferisci là?
Beso

Rastina ha detto...

Si. Se riesco a trovare una stanza, cosa che sembra impossibile. Ma sono troppo allegra per preoccuparmene.
E fu così che la Babi finì a dormire in stazione...

Anonimo ha detto...

Amerai anche la stazione di Genova, allora ...